Curvatura

Pinze

Le pinze sono utilizzate in quasi tutte le attrezzature di curvatura ed hanno lo scopo di bloccare il tubo durante la curvatura nelle varie sequenze di posizionamento e rotazione del tubo stesso.

In alcuni casi, la pinza corredata di un’apposita guida può svolgere un’azione attiva sulla curvatura (sistema booster), che viene utilizzato su applicazioni dove il coefficiente di difficoltà è alto.

Diversi tipi di finitura

Le pinze si configurano come utensili con vari tipi di finitura:

  • EDM alta rugosità;

  • Rigatura longitudinale (per garantire una maggiore tenuta nella rotazione di tubi lunghi e pesanti);

  • Finitura piramidale (è il tipo di finitura che riesce a conferire il massimo grip possibile);

  • Lisce.


A seconda delle necessità, è possibile adottare un grado di finitura differente, in linea con il raggiungimento di lavorazioni dotate di livelli di finitura elevati.

Efficienza imbattibile

Le nostre pinze vengono progettate e realizzate per offrirti il raggiungimento di livelli qualitativi davvero elevati sia a livello prettamente funzionale che dal punto di vista estetico, contribuendo alla realizzazione di lavorazioni marcate da un’efficienza imbattibile.

Soluzioni su misura

A seconda delle necessità del cliente, ci occupiamo di progettare e di realizzare pinze in grado di soddisfare i requisiti richiesti, offrendo il supporto giusto al momento giusto con il nostro servizio di consulenza a 360°.

Sistema Booster

In casi particolari, quando il livello del coefficiente di difficoltà è elevato, la pinza può svolgere anche un’azione attiva sulla curvatura. In questi casi, la pinza è accompagnata dal sistema di guida Booster, in grado di effettuare una funzione di controllo.

Chi siamo

Dall’unione di due eccellenze nel settore
metalmeccanico, nasce AlloriTools.
Vieni a scoprire la nostra storia.

Desideri avere maggiori informazioni sui nostri prodotti?